Regolamento di accesso ai servizi

Da lunedì 26 aprile le Marche sono in zona gialla: ai sensi del D.L. n. 52 del 22 aprile, che ha prorogato le misure previste dal DPCM 2 marzo, per l'accesso ai servizi non è più obbligatoria la prenotazione.
Per garantire un’adeguata prevenzione del rischio di contagio da COVID-19, trovi sotto le regole da seguire.

 

mano Vuoi contattarci, per qualsiasi informazione o richiesta? 
Ecco i nostri recapiti:
email: planettiana@comune.jesi.an.it
telefono: 0731 538345 – 387 – 386

mano Ogni volta che vorrai accedere alla biblioteca, dovrai compilare e consegnare la scheda di autodichiarazione Covid-19; puoi anche scaricarla e portarla già compilata.

mano E' sempre obbligatorio indossare la mascherina per tutta la permanenza in biblioteca e non è possibile accedere in caso di sintomi influenzali o temperatura maggiore di 37,5°C, o se si è sottoposti a misure di quarantena.

Quali sono i servizi attivi?

mano Prestito libri o dvd
Tutto il materiale rientrato viene tenuto in isolamento per il tempo necessario ad annullare qualsiasi eventuale traccia di virus, prima di essere rimesso a disposizione per il prestito.
Vieni in Salara munito di mascherina, igienizza mani o guanti al dispenser che troverai a disposizione, scegli ciò che vuoi prendere (manipolando il materiale il meno possibile e rimanendo in sala solo il tempo strettamente necessario) e registra il prestito al bancone.
Posso accedere in Salara per il prestito al massimo 3 persone contemporaneamente, che devono mantenere tra loro e con il personale la distanza minima di un metro.
Se preferisci, puoi chiamarci o scriverci per comunicare ciò che vuoi prendere in prestito, per poi passare a ritirarlo.

manoVuoi prendere in prestito i libri della Sezione RagazziQui trovi tutte le informazioni.

mano Se devi esclusivamente restituire ciò che hai in prestito (escluso il materiale in prestito interbibliotecario), puoi lasciare i libri nel box appositamente predisposto all'ingresso della Salara, al piano terra, oppure nel box che trovi dietro al cancello di ferro in Piazza Colocci (dal martedì al venerdì dalle 13:00 alle 15:00).

mano Utilizzo dei PC collocati in Salara
Per questo servizio rimane obbligatoria la prenotazione.
Ogni sessione può avere la durata massima di due ore.
La postazione pc può essere prenotata nei seguenti orari:
Mattino: ore 9 e ore 11
Pomeriggio: ore 15 e ore 17

mano Utilizzo delle sale studio
E' possibile fermarsi a studiare nelle due sale studio al primo piano e nella sala studio a piano terra, con un numero massimo di 8 posti per sala.
La prenotazione del posto in sala studio non è obbligatoria; in caso si decida di prenotare, la prenotazione si intende per l’intera mattinata (9-13) e/o per l’intero pomeriggio (15-19) ed il posto verrà tenuto riservato non oltre le ore 9:30 o non oltre le ore 15:30. Dopo questi orari, la prenotazione verrà annullata ed il posto potrà essere riassegnato.
Leggi il regolamento per l'utilizzo delle sale studio

manoConsultare materiale non ammesso al prestito, documenti d’archivio o libri antichi
Esclusivamente su prenotazione via email o telefono: ti prepareremo il materiale e ti comunicheremo quando potrai venire a consultarlo in sicurezza nella sala studio n. 1 al primo piano, con due posti dedicati al servizio.

mano Richiedere libri o articoli in prestito interbibliotecario
Di persona, via email o telefono: ti comunicheremo le disponibilità ed i tempi necessari.
Successivamente, ti comunicheremo quando il materiale sarà pronto da ritirare; il ritiro è possibile esclusivamente al bancone del primo piano.
Se decidi di versare in contanti la tariffa di 4 euro prevista, ti preghiamo di portare con te la cifra esatta.

mano Richiedere una copia digitalizzata di materiale posseduto dalla biblioteca
Scrivici una mail con tutti i riferimenti e ti invieremo quanto prima la digitalizzazione.
Il servizio è a pagamento, secondo le tariffe in vigore.

manoIscriversi alla biblioteca digitale MLOL
Puoi farlo da casa, mandandoci una mail; trovi qui tutte le informazioni.

Hai richiesto l’iscrizione a MLOL via email nelle scorse settimane e vuoi venire a regolarizzare l’iscrizione alla biblioteca?
Se non vuoi usufruire di altri servizi, non c’è fretta; le credenziali MLOL verranno mantenute fino al perdurare della rimodulazione dei servizi dovuta all’emergenza sanitaria.

 

Regolamento di accesso ai servizi

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy