Una Buona Destra, un'Europa federale

Intervengono Michele Ballerin e Filippo Rossi, modera Alfredo Bardozzetti

Giovedì 9 gennaio, alle ore 18:00, Filippo Rossi, autore del libro Dalla parte di Jekyll. Manifesto per una buona destra, presenterà il suo lavoro presso la Sala maggiore del Palazzo della Signoria di Jesi.
La presentazione del libro avverrà nell’ambito di un confronto con Michele Ballerin, dirigente del Movimento Federalista Europeo, saggista e pubblicista per l'Espresso online, autore del saggio Gli Stati Uniti d'Europa spiegati a tutti (1° ed. Fazi 2014, 2° ed. Guida 2019).
Moderatore del confronto Alfredo Bardozzetti, economista e segretario della sezione di Ancona del Mfe.
 
 
FILIPPO ROSSI è fondatore del festival culturale Caffeina di Viterbo e direttore del sito di informazione politica ed economica  “Business.it”. In passato è stato caporedattore de “L’Italia settimanale” e ha diretto il periodico del think-thank FareFuturo “Ffwebmagazine” e “Il Futurista”. Collabora con il "Fatto Quotidiano". Assieme a Luciano Lanna ha scritto "Fascisti immaginari. Tutto ciò che c’è da sapere sulla destra" (2003).
 
MICHELE BALLERIN, scrittore e saggista, ha collaborato con le riviste di cultura politica "Il Ponte", "iMille", "Linkiesta" e "Critica liberale". Nel 2009 ha pubblicato il saggio "Ciò che siamo, ciò che vogliamo. Dalla crisi dei valori all’Europa del diritto" (Il Ponte Vecchio). Gestisce il blog “European Circus” sul quotidiano on line «L’Espresso».

Una Buona Destra, un'Europa federale

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy