"Rantologia. Voci dalla terra dei tubi" di Michele Gianni

Ventura edizioni 2020

Nella stagione teatrale 2019/2020 la rete dei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino mette in cartellone "Dalla donna oggetto all'oggetto donna", conferenza spettacolo scritta ed interpretata dall'autore di questo libro; la rappresentazione è fissata per l'8 marzo, ma il Covid 19 fa saltare tutto.
Michele Gianni viene ricoverato a metà marzo 2020. Dalle due settimane di degenza nasce il racconto lungo "Rantologia", nel quale l'autore ha voluto raccontare la propria esperienza.
In queste pagine non c’è mai il dramma dell’addio, perchè la voglia di vivere è più forte, ma non c’è neppure l’orgoglio del combattente vittorioso; questa è la lettura giusta per chi vuole scoprire da vicino lo sconquasso che la pandemia ha prodotto.

L'autore:
Michele Gianni è scrittore, cantautore, teatrante, musicista, cooperatore sociale sempre a contatto con le fragilità, gli imprevisti, le marginalità, le rovinose cadute e la caparbia volontà di cercare speranze.
Ha messo in distribuzione il pdf del proprio racconto, spedendolo a chi avesse fatto una donazione al Consorzio Sociale Santa Colomba per la prevenzione della diffusione del virus nelle case di riposo di Pesaro.
Terminata la raccolta fondi, la casa editrice Ventura di Senigallia ha pubblicato "Rantologia", sia in cartaceo che come e-book.

La conversazione con l'autore è accompagnata dalle letture di Arci Voce e dagli interventi musicali della Scuola Musicale Pergolesi.

"Rantologia. Voci dalla terra dei tubi" di Michele Gianni

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy