Serata in memoria di Anna Elisa De Gregorio. EVENTO ONLINE

Nell'intenzione degli organizzatori, la poetessa Anna Elisa De Gregorio avrebbe dovuto presentare, in questa serata, il libro "L'ombra e il davanzale", edito nel 2019, contenente poesie, brani di prosa poetica ed una raccolta di ottanta haiku (con il  controcanto dei disegni di Francesco Pirro); la sua prematura scomparsa, alla fine del mese di settembre, ha trasformato questo appuntamento in un evento in memoria, durante il quale le Marche della poesia renderanno omaggio a questa straordinaria scrittrice.
In ottemperanza al DPCM dello scorso 25 ottobre, l'evento si svolgerà esclusivamente online; scrivete a planettiana@comune.jesi.an.it e vi invieremo il link per accedere!

Anna Elisa De Gregorio, nata a Siena da genitori campani, abitava ad Ancona.
Ha pubblicato nel 2010 il suo primo libro di poesie “Le Rondini di Manet”, e nel 2012 “Dopo tanto esilio”, entrambi premiati; nel 2013 “Corde de tempo” in dialetto anconetano, nel 2016 “Un punto di Biacca”.
È presente in numerose antologie, pubblica articoli su riviste letterarie e blog (Poesia, Caffè Michelangiolo, Le Voci della Luna, clanDestino, Atelier, L’Immaginazione, Periferie, Nostro Lunedì, Poesia 2.0, Versante Ripido, Fili di Aquilone). Ha organizzato stage presso scuole e circoli culturali sulla poesia haiku. Nel 2008 ha vinto il Premio Nazionale Haiku organizzato dall’Associazione Italiana Amici del haiku, patrocinato dall’Ambasciata giapponese e dall’Istituto giapponese della Cultura.
E' scomparsa nel mese di settembre del 2020.

Con letture di Arci Voce ed interventi musicali della Scuola Musicale Pergolesi.

 

Serata in memoria di Anna Elisa De Gregorio. EVENTO ONLINE

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy