[^] 18 maggio 2020 - Riorganizzazione servizi biblioteca ragazzi | Comune di Jesi

18 maggio 2020 - Riorganizzazione servizi biblioteca ragazzi

Caro utente,

in seguito al DPCM 17 maggio 2020 ed alla Determinazione Dirigenziale n. 537 del 18 maggio 2020, la biblioteca può finalmente riaprire; per garantire un’adeguata prevenzione del rischio di contagio da COVID-19, i servizi bibliotecari dovranno subire alcune variazioni.

Consulta le indicazioni seguenti:

mano Vuoi contattarci, per qualsiasi informazione o richiesta?
Ecco i nostri recapiti:
email: f.bini@comune.jesi.an.it
telefono: 0731 213888

Fino al 30 giugno, inoltre, la sezione ragazzi osserverà il seguente orario:
lunedì 15:30-18:30
da martedì a giovedì 9:00-12:00 e 15:30-18:30
venerdì 9:00-12:00

mano Hai sintomi influenzali o temperatura maggiore di 37,5°C, o sei sottoposto a misure di quarantena?

In questo caso, purtroppo, non puoi ancora venire in biblioteca; contattaci via email per informazioni e richieste.

66872 Ogni volta che si vuole accedere a qualsiasi ufficio comunale, e quindi anche alla biblioteca, è necessario compilare e consegnare la scheda di autodichiarazione Covid-19; si consiglia di scaricarla e portarla già compilata.

mano Vuoi restituire i libri che hai in prestito?

Metti la mascherina, rispetta la distanza di sicurezza e segui le altre indicazioni che troverai in biblioteca.
Ricorda che può entrare un adulto da solo, un bambino da solo, o un solo bambino accompagnato da un adulto.
Per poter entrare in biblioteca, i minori di 14 anni devono necessariamente essere accompagnati da un adulto.

mano Vuoi prendere in prestito dei libri?

Puoi farlo in sicurezza, in quanto tutto il materiale rientrato viene tenuto in isolamento per il tempo necessario ad annullare qualsiasi eventuale traccia di virus, prima di essere rimesso a disposizione per il prestito.
Per il momento, l'accesso diretto degli utenti agli scaffali non è consentito; perciò, ti consigliamo di fare prima una ricerca da casa sul nostro catalogo online e mandarci una mail con la lista di ciò che vuoi prendere in prestito, o di farci una telefonata: al tuo arrivo troverai ciò che hai chiesto, già pronto da portare a casa!
In alternativa, chiedi direttamente al bibliotecario ciò che desideri, oppure... lasciati consigliare!

Consulta questa breve guida sull’uso del catalogo.

mano Vuoi iscriverti alla biblioteca?

Scarica, compila e sottoscrivi il modulo di iscrizione: maggiori di 14 anni o bambini. Leggi anche l’Informativa per il trattamento dei dati degli utenti del Sistema Bibliotecario Marche.
Se possibile, inviaci via email il modulo compilato e scansionato; quando vieni in biblioteca, porta il modulo e consegnalo al bancone (possibilmente inserito all’interno di una bustina di plastica del tipo utilizzato per i raccoglitori ad anello).

Tra quanto scritto non hai trovato ciò che ti interessa?

Dobbiamo purtroppo avvisarti che non è ancora possibile:

ics sostare in biblioteca per leggere libri con i bambini;

ics richiedere l’attivazione di laboratori o letture ad alta voce.

18 maggio 2020 - Riorganizzazione servizi biblioteca ragazzi