AMFM GIS Italia

Automated Mapping / Facilities Management / Geographic Information Systems

Il Comune di Jesi è socio di AM/FM Gis Italia

AMFM GIS Italia è un'associazione senza scopo di lucro nata per favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze fra gli operatori pubblici e privati del settore dei Sistemi Informativi Territoriali e dell'Informazione Territoriale e promuovere lo sviluppo di applicazioni per il governo del territorio e la gestione di servizi ed infrastrutture.

L'Associazione promuove la diffusione di metodologie e processi di standardizzazione, comunicazione, condivisione di geodati al fine di favorirne l'interoperabilità e la condivisione applicativa.

Promuove peraltro gli adeguamenti normativi e legislativi necessari ad assicurare lo sviluppo dell'Infrastruttura di Dati Territoriali Nazionale (IDT), in coerenza con i programmi europei del settore, in particolare con la Direttiva INSPIRE (http://inspire.jrc.ec.europa.eu/) che, entrata in vigore il 15 Maggio del 2007, e' in fase di trasposizione agli Stati Membri.

L'Associazione intende rappresentare gli interessi e le proposte degli Enti, aziende, studiosi, professionisti ed operatori italiani del settore dell'Informazione Territoriale, nei contesti nazionali, europei ed internazionali.

Gallerie

AMFM GIS Italia

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy