Accertamenti Isee, l'Amministrazione comunale ringrazia la Guardia di Finanza

"Per l'impegno e la professionalità mostrati negli accertamenti come avviene ormai da diversi anni in sinergia con il Comune di Jesi"

L'Amministrazione comunale esprime profonda gratitudine alla Guardia di Finanza per l'impegno e la professionalità mostrati negli accertamenti sulle dichiarazioni Isee presentate dai cittadini per l'attribuzione delle fasce di reddito nei servizi a domanda individuale.
Quello svolto dalle fiamme gialle è stato ancora una volta, come avviene ormai da diversi anni in sinergia con il Comune di Jesi, un controllo puntuale e scrupoloso che ha permesso di scovare quanti pensavano di poter beneficiare di sostegni economici, anche attraverso deduzioni ed agevolazioni, senza averne diritto.
Tanto più meritoria è stata questa azione, se si considera la drammatica fase economica che stiamo vivendo, dove gli enti locali sono chiamati a sostenere famiglie in gravissime difficoltà con genitori senza più lavoro che veramente non hanno neanche i soldi per crescere i propri figli.
Anche alla luce di questa nuova azione della Guardia di Finanza, con la quale sarà garantita anche in futuro piena collaborazione, si invitano tutti i cittadini che hanno presentato dichiarazioni Isee irregolari a sanare il prima possibile le rispettive posizioni al fine di non incorrere in controlli e, laddove vi siano situazioni penalmente rilevanti, in azioni giudiziarie.

L'Ammuinistrazione comunale

Jesi, 7 dicembre 2010