Per ottenere il rilascio di copia di atti relativi incidente stradale rilevato dalla Polizia Locale, va fatta specifica richiesta effettuandola in qualità di coinvolto, proprietario, trasportato, esercente la potestà del minore coinvolto, incaricato della Compagnia di Assicurazione e Difensore di fiducia.
Come fare la domanda
Il modello per effettuare la richiesta di accesso agli atti a incidente stradale può essere scaricato alla destra di questa pagina, oppure reperito direttamente presso il front office del Comando.
L'attività diretta nei confronti del cittadino è quella di accesso informale agli atti (tipicamente la visione degli atti relativi a sinistro stradale). Questa attività può essere esercitata, senza alcun costo, direttamente presso l'ufficio negli orari di ricevimento indicati.
Qualora invece la richiesta comporti l'estrazione e la stampa del rapporto del sinistro e/o del rilievo fotografico, questa dovrà essere accompagnata dalla ricevuta di versamento dei diritti di segreteria sul Conto Corrente Postale n. 18040600 Intestato a
Comune di Jesi – Servizio tesoreria oppure bonifico bancario in favore di
BANCA INTESA SANPAOLO
Conto Corrente: 100000046003
IBAN: IT 96 O 03069 21203 100000046003
BIC SWIFT: BCITITMM
L’importo variabile in funzione della documentazione richiesta verrà indicato dal Responsabile dell’Ufficio Infortunistica chiamando il numero 0731 538237.
La richiesta dovrà contenere in allegato una copia del documento di identità del richiedente.
Tempi di risposta del servizio
• Previo appuntamento da concordare con il Responsabile dell’Ufficio Infortunistica chiamando il numero 0731 538237 per la sola visione degli atti
• 30 giorni (estrazione rapporto e/o fotografie) salvo motivi ostativi disposti dall’Autorità Giudiziaria.