Affidamento della concessione per l'organizzazione della Fiera San Settimio - Chiarimenti

Chiarimenti

1) Si chiede un chiatrimento in merito al punto 4) "importo dell'Appalto": si chiede conferma riguardo al valore massimo ricavabile dall'esecuzione dell'appalto fissato in € 38.000 compreso taluni servizi di gestione derivanti dagli affitti degli spazi adibiti per lo svolgimento della manifestazione. O altrimenti se la cifra raggiungibile possa essere superiore a quella indicata precedentemente.

Risposta
Come evidenziato nella manifestazione d’interesse l’affidamento consiste in un contratto misto di concessione per l’organizzazione delle manifestazioni fieristiche sulle aree concesse dal Comune e per l’appalto di servizi per la gestione della fiera per commercio su area pubblica.
L’importo della concessione è stimato in € 35.000,00 ed il concessionario incassa gli "importi tariffari" direttamente dagli espositori dallo stesso individuati. Spetta al concessionario allestire gli spazi espositivi  come descritto nel capitolato ed il compenso è costituito unicamente dagli incassi delle citate tariffe, precisando che gli incassi per l’occupazione del suolo pubblico verranno introitati dal Comune.
Per l’espletamento dei servizi operativi per la fiera per commercio su area pubblica il corrispettivo del Comune è pari ad € 3.000,00 IVA esclusa.