Al via i controlli su tosap e imposta pubblicità

L'Amministrazione comunale informa che la propria concessionaria Abaco sta iniziando ad effettuare un censimento sulle occupazioni di suolo pubblico (passi carrabili, tende solari, dehors, cantieri, ecc.) e sugli impianti pubblicitari (insegne, cartelli, targhe e scritte varie) ai fini di accertare la regolarità nei pagamenti dei relativi tributi.
Si invitano pertanto i contribuenti che non lo avessero ancora fatto, a regolarizzare la propria posizione al fine di evitare di incorrere nelle relative sanzioni.
L'ufficio della Abaco resta a disposizione del pubblico nei locali di via Castelfidardo 11 (tel. 0731 21747), con apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 18.
Nell'anno passato i controlli sulla regolarità dei versamenti della tassa occupazione suolo pubblico e dell'imposta comunale sulla pubblicità hanno permesso di emettere avvisi di accertamento per circa 50 mila euro. Con questo ulteriore censimento a carattere straordinario e che interesserà l'intero territorio comunale è facile immaginare che il recupero dell'importo non versato dai contribuenti sarà decisamente superiore.

Comune di Jesi

Jesi, 14 novembre 2016