All'azienda agraria prezzi ridotti del 5%

La promozione durerà per tutto il mese di dicembre

Su sollecitazione del sindaco Fabiano Belcecchi, “Arca Felice” - la società pubblica che gestisce l'azienda agraria comunale - per tutto il mese di dicembre ridurrà del 5% il prezzo della carne bovina e suina nel proprio punto vendita di viale della Vittoria 75. “Un piccolo segnale - sottolinea l'Amministrazione comunale - per venire incontro alle famiglie che vogliono scegliere carne biologica di assoluta qualità, tenuto conto anche della funzione sociale che una società pubblica deve avere”.
Ma non è certamente questa l'unica novità per il punto vendita di “Arca Felice” che si presenta con un nuovo personale, orari ampliati (apertura mattutina dal martedì al sabato, pomeridiana il lunedì, venerdì e sabato) e una maggiore gamma di prodotti di alta qualità: oltre alle carni bovine certificate biologiche, anche carne suina allevata con metodo biologico, confetture ed olio anch'essi biologici, preparati pronti a cuocere.
Un rilancio in grande stile, sulla scorta dell'impegno che “Arca Felice” sta ponendo anche per l'azienda agraria di via Minonna dove i capi bovini allevati sono cresciuti del 25% e più che raddoppiati i suini. Una azienda agraria che ha ottenuto il riconoscimento anche di “fattoria didattica” e dunque capace di ospitare il pubblico per far vedere non solo i metodi di allevamento, ma anche per favorire una educazione all'alimentazione con prodotti biologici. Nel 2007 sono stati oltre 700 gli alunni che hanno visitato la “fattoria didattica” e già ne sono prenotati altri 600 per la primavera 2008.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 1 dicembre 2007