Anche la Regione in aiuto al Palazzetto della Scherma

La Aguzzi: "Primo paletto per l'acquisto definito del Palascherma"

Desidero ringraziare i consiglieri regionali Mammoli, Badiali, Rocchi e Silvetti, unitamente a tutto il Consiglio regionale delle Marche e al suo presidente Raffaele Bucciarelli per l’approvazione del documento che impegna la Giunta regionale ad individuare le risorse per contribuire all’acquisto del palazzetto della scherma.
Tale decisione si inserisce nel percorso avviato in questi ultimi mesi dall’Amministrazione comunale che si è concretizzato dapprima restituendo all’area del palascherma la destinazione d’uso originaria e si è poi sviluppato con ripetuti contatti istituzionali sfociati nel convegno di ottobre a cui hanno partecipato il sottosegretario Lolli, i vertici di Regione, Provincia, Coni, Credito Sportivo e Club Scherma Jesi. Proprio il tavolo di lavoro tenutosi in occasione di quella giornata ha permesso di condividere un piano d’azione che coinvolge tutti i soggetti istituzionali per definire in maniera esaustiva la questione dell’impianto di via Solazzi.
La votazione del Consiglio regionale delle Marche e, siamo certi, la sensibilità del presidente della Regione Gian Mario Spacca, consentirà di fissare un primo importante paletto che contribuirà, nei primissimi mesi del 2008, al definitivo acquisto del Palascherma dal Coni, ai conseguenti lavori di manutenzione straordinaria e all’affidamento in gestione dell’impianto al Club Scherma Jesi per continuare così quella meritoria azione di promozione di una disciplina sportiva che da ormai più di venti anni continua a regalare prestigiose medaglie olimpiche all’Italia intera.

Bruna Aguzzi
Assessore allo Sport