Apertura estiva di Palazzo della Signoria

Anche quest'anno, Palazzo della Signoria apre le porte a cittadini e turisti per i mesi di luglio e agosto, al fine di valorizzare la storia dell’edificio e la sua importanza sotto il profilo architettonico ed artistico.
Il grande portone in legno resterà aperto grazie ai volontari Anteas, che assicureranno la loro presenza dal martedì al sabato dalle ore 17 alle ore 19, ed alle volontarie del servizio civile, che saranno operative dalle ore 21 alle ore 23 ogni venerdì sera.
Restano confermate le aperture mattutine, con visite guidate ai fondi della Biblioteca, ogni giovedì mattina alle ore 11 e alle ore 12 (previa prenotazione obbligatoria presso l'Ufficio Turismo e con accessi contingentati).
Il pannello apposto nel chiostro del Palazzo descrive le caratteristiche architettoniche ed artistiche dell’edificio in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco).
Nel loggiato posto al primo piano sarà anche possibile visitare la mostra “I premi nobel italiani per la letteratura”, un percorso espositivo che propone le opere principali dei premiati e riporta le motivazioni dell'assegnazione del premio.

Comune di Jesi

Jesi, 30 giugno 2020

Apertura estiva di Palazzo della Signoria

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy