Avviso ai proprietari degli immobili lungo Corso Matteotti

SOSTITUZIONE GRATE

Nell’ambito dei lavori per la riqualificazione di Corso Matteotti (dall’incrocio con Via Mura Occidentali e fino all’incrocio con Via Mazzini) e delle traverse laterali, saranno sostituite le grate degli scantinati presenti lungo i marciapiedi, ove necessario, per adeguarle al nuovo piano della pavimentazione e garantire l’uniformità delle stesse.  La successiva manutenzione sarà a cura del proprietario dell’intercapedine su cui insiste la grata, ricordando che“Le griglie di aerazione delle intercapedini non devono presentare pericolo per i pedoni e devono essere sicure in relazione alle eventuali condizioni d’uso a cui possono essere sottoposte”.

Si veda l'art. 99 comma 7 e l’art. 76 comma 6 del Regolamento edilizio comunale in allegato.

NUOVI ALLACCI

Richiesta nuova allacci prima dell'avvio del cantiere

Sarà inoltre effettuato il ricollegamento degli allacci esistenti degli edifici alla nuova rete fognaria ovvero il rifacimento degli stessi qualora fortemente danneggiati.

Si invitano i proprietari degli immobili, interessati alla realizzazione di nuovi allacci di utenze (gas, acquedotto, fognatura, telefonia e dati, alimentazione elettrica) o alla  modifica di quelli esistenti a procedere con la relativa  richiesta prima dell’avvio del cantiere nel tratto di interesse.

Al riguardo, si precisa che l’autorizzazione all’allaccio dovrà essere richiesta dal proprietario all’ente gestore interessato.

Qualora il nuovo allaccio o la modifica di quello esistente comporti la manomissione del suolo pubblico, dovrà essere chiesta apposita autorizzazione al Comune di Jesi per il rilascio delle relative autorizzazioni e i lavori dovranno essere eseguiti a spese del privato attraverso ditta dallo stesso incaricata.
(Vedi il Regolamento per la disciplina degli interventi di manomissione e ripristino del suolo pubblico in allegato)

Il ripristino della pavimentazione dovrà essere effettuato fino alla messa in quota con lo strato di binder senza ripristino del tappetino  considerato che con i lavori in oggetto si procederà, successivamente, al rifacimento dell’intera pavimentazione.

Richiesta nuova allacci dopo l'avvio del cantiere

Nel caso in cui, invece, la richiesta pervenisse successivamente all’avvio del cantiere nel tratto in cui insiste l’allaccio di interesse, per garantire la sicurezza e il coordinamento delle attività, i lavori necessari all’allaccio saranno eseguiti dal Comune di Jesi attraverso la ditta già affidataria dei lavori in oggetto.

In tal caso:

  • dovrà essere presentata  l’autorizzazione all’allaccio da parte dell’ente gestore interessato secondo le relative modalità;
  • dovrà essere presentata richiesta di  manomissione del suolo pubblico al fine dell’allaccio al Comune di Jesi esclusivamente a mezzo pec (protocollo.comune.jesi@legalmail.it) indicando le generalità del richiedente, un recapito telefonico, un indirizzo pec, l’indirizzo per il quale si richiede l’allaccio e allegando l’autorizzazione dell’ente gestore.

Tenuto conto che l’allaccio avviene nell’ambito  del cantiere, il privato dovrà versare il contributo allo scavo e la tassa di occupazione del suolo pubblico, mentre non sarà richiesta la garanzia di cui all’art. 1.4 considerato che il ripristino della pavimentazione avverrà nell’ambito dell’appalto in corso. Il Comune di Jesi comunicherà il preventivo per l’esecuzione dei lavori di allaccio necessari che il privato è tenuto a rimborsare e le relative modalità. I lavori saranno eseguiti dal Comune di Jesi una volta che il privato avrà effettuato i suddetti versamenti e corrisposto l’importo dei lavori da rimborsare.

Per informazioni: portineria del Comune, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 o telefonando allo 0731 538526.                                                            
 

Avviso ai proprietari degli immobili lungo Corso Matteotti

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy