Banca Marche, il Comune di Jesi si costituisce parte civile

Il Comune di Jesi, attraverso l’avv. Alessandro Sorana, ha depositato domanda di costituzione di parte civile avanti al Giudice dell’udienza preliminare di Ancona nel procedimento contro Bianconi + altri in relazione al “default” della Banca delle Marche SpA.
Jesi è stato l’unico Comune che ha avviato una iniziativa del genere. Si aggiunge ad analoghe richieste presentate da azionisti e obbligazionisti rappresentati da diverse associazioni, oltre che da alcune Fondazioni Cassa di Risparmio, nonché dalla Banca d'Italia.
Il Giudice dell’udienza preliminare ha rinviato l'udienza al 16 gennaio 2018 per consentire alle difese degli imputati di esaminare le costituzioni delle parti civili al fine di sollevare eventuali eccezioni.

Comune di Jesi

Jesi, 10 novembre 2017