Biblioteca, riattivazione ulteriori servizi dal 20 luglio

Caro utente,

dal 20 luglio, finalmente, la biblioteca riattiva anche i servizi che fino ad ora erano stati sospesi; continuano, però, ad esserci delle regole da rispettare, in modo da prevenire adeguatamente il rischio di contagio da COVID-19.
Ti ricordiamo, in particolare, che è ancora obbligatorio indossare la mascherina, nei luoghi chiusi.

mano Vuoi contattarci, per qualsiasi informazione o richiesta?
Ecco i nostri recapiti:
email: planettiana@comune.jesi.an.it
telefono: 0731 538345 - 387

manoHai sintomi influenzali o temperatura maggiore di 37,5°C, o sei sottoposto a misure di quarantena?

In questo caso, purtroppo, non puoi ancora venire in biblioteca; contattaci via email per informazioni e richieste o per iscriverti alla biblioteca digitale MLOL.

66872 Ogni volta che si vuole accedere a qualsiasi ufficio comunale, e quindi anche alla biblioteca, è necessario compilare e consegnare la scheda di autodichiarazione Covid-19; si consiglia di scaricarla e portarla già compilata.

manoVuoi prendere in prestito libri o dvd?
Puoi farlo in sicurezza, in quanto tutto il materiale rientrato viene tenuto in isolamento per il tempo necessario ad annullare qualsiasi eventuale traccia di virus, prima di essere rimesso a disposizione per il prestito.
Potrai scegliere personalmente libri e dvd in Salara; ti raccomandiamo di indossare sempre la mascherina, igienizzare le mani all'ingresso, non starnutire o tossire sul materiale, rispettare sempre la distanza interpersonale di un metro e rimanere in sala solo il tempo necessario alla scelta.
Potranno accedere al prestito non più di tre persone contemporaneamente; agli altri sarà richiesto di aspettare, rispettando la segnaletica a terra.
La porta principale della Salara è dedicata al solo ingresso; la porta di uscita, che dà sul chiostro del palazzo, è adeguatamente segnalata.

manoVuoi prendere in prestito i libri della Sezione Ragazzi? Qui trovi tutte le informazioni.

manoVuoi sostare in Salara per leggere giornali e riviste?
E' nuovamente possibile!
Possono sedersi al tavolo dedicato al massimo due persone contemporaneamente, che dovranno avvertire il bibliotecario, indossare la mascherina, igienizzare le mani, non tossire o starnutire sul giornale o sulla rivista, non toccare bocca, naso e occhi con le mani.
Il servizio non è soggetto a prenotazione; nel caso ci siano più richieste rispetto ai posti disponibili, potrai fermarti al massimo per un’ora.

manoVuoi utilizzare i PC collocati in Salara?
E' nuovamente possibile!
Per il rispetto del distanziamento sociale, saranno riattivate quattro postazioni. Ti consigliamo di prenotare l'utilizzo della postazione, mandandoci una email o chiamandoci; è possibile sostare alla postazione per un'ora, indossando la mascherina e previa igienizzazione delle mani.

manoVuoi sostare nelle sale studio con i tuoi testi con il tuo pc?
E' nuovamente possibile!
Saranno riaperte le due sale studio al primo piano, con posti limitati, per consentire il rispetto del distanziamento sociale.
Ti consigliamo di prenotare il posto, mandandoci una email o telefonandoci (l'ingresso sarà comunque consentito fino ad esaurimento posti); puoi prenotare anche per l'intera settimana. A partire dal venerdì, potrai prenotare per la settimana successiva.
Dovrai avvertire il bibliotecario del tuo arrivo, indossare la mascherina ed igienizzare le mani all'ingresso; inoltre, ti raccomandiamo di rispettare la segnaletica di ingresso ed uscita.

manoVuoi consultare materiale non ammesso al prestito?
Il servizio rimane attivo su prenotazione. Scrivici una mail o chiamaci: ti prepareremo il materiale e ti comunicheremo quando potrai venire a consultarlo in sicurezza in una delle sale al primo piano.

manoVuoi consultare documenti d’archivio o libri antichi?
Per tutto il mese di agosto, questo servizio è sospeso.

manoVuoi richiedere libri o articoli in prestito interbibliotecario?
Scrivici una mail o chiamaci: ti comunicheremo le disponibilità ed i tempi necessari.
Successivamente, ti comunicheremo quando il materiale sarà pronto da ritirare; il ritiro è possibile esclusivamente al bancone del primo piano.
Se decidi di versare in contanti la tariffa di 4 euro prevista, ti preghiamo di portare con te la cifra esatta.
Per tutto il mese di agosto, questo servizio è sospeso.

manoVuoi una copia digitalizzata di materiale posseduto dalla biblioteca?
Scrivici una mail con tutti i riferimenti e ti invieremo quanto prima la digitalizzazione.
Il servizio è a pagamento, secondo le tariffe in vigore.

manoVuoi iscriverti alla biblioteca digitale MLOL?
Puoi farlo da casa, mandandoci una mail; trovi qui tutte le informazioni.

manoHai richiesto l’iscrizione a MLOL via email nelle scorse settimane e vuoi venire a regolarizzare l’iscrizione?
Se non vuoi usufruire di altri servizi, non c’è fretta; le credenziali MLOL verranno mantenute fino al perdurare della rimodulazione dei servizi dovuta all’emergenza sanitaria.

manoVuoi richiedere una visita guidata della biblioteca?
Rivolgiti all'Ufficio Turismo.
Durante gli orari di apertura della biblioteca, compatibilmente con gli impegni del personale, potrai chiedere di vedere la Sala Planettiana al secondo piano.

Biblioteca, riattivazione ulteriori servizi dal 20 luglio