Borse di studio per gli alunni delle superiori

Scadenza 24 maggio 2024

Il Comune di Jesi informa che la Regione Marche (DGR n. 290/2024) ha emesso un bando per l’assegnazione di borse di studio, a favore delle studentesse e degli studenti residenti a Jesi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2023/2024.

Le borse di studio saranno erogate direttamente dallo Stato, secondo le modalità di cui all’art. 10 c.5 del D.lgs. 63/2017. L’importo della Borsa di Studio per ogni Studente/ssa avente diritto è determinato in € 150,00.

Requisiti necessari per poter accedere al contributo:

• Residenza anagrafica dello Studente/ssa nel Comune di Jesi;
  • Iscrizione dello Studente/ssa per l’anno scolastico 2023/2024 presso una scuola secondaria di II° grado (Scuole Superiori);
  • Appartenenza dello Studente/ssa ad un nucleo familiare con attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 10.632,94.

Informazioni per la presentazione delle domande e scadenza:
Le domande possono essere inviate dalle ore 8.00 del 15/04/2024 fino alle ore 13.00 del 24/05/2024 accedendo al sistema on-line del Comune di Jesi per la presentazione delle domande per la concessione delle borse di studio: all'indirizzo: https://frontoffice.comune.jesi.an.it/educativi

Per inoltrare una pratica occorre autenticarsi attraverso:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di Identità Elettronica)

La compilazione e l’invio delle domande dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line attraverso la procedura informatizzata del Comune di Jesi entro la data di scadenza.

E' disponibile un servizio di assistenza per la compilazione della domanda online previa prenotazione da acquisire all’indirizzo: https://easyplanning.easystaff.it/portalePlanningNew/jesi-comune.

Il servizio sarà reso presso il front office dell'Ufficio diritto allo studio del Comune di Jesi in Piazza Spontini, n. 8.

Borse di studio per gli alunni delle superiori