[^] Borse di studio per gli alunni delle superiori | Comune di Jesi

Borse di studio per gli alunni delle superiori

Scadenza prorogata al 22 giugno 2020

Il Comune di Jesi informa che la Regione Marche (DGR. n.366/2020) ha emesso un bando per l’assegnazione di BORSE DI STUDIO, a favore delle studentesse e degli studenti residenti a Jesi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2019/2020.

Le Borse di Studio saranno erogate direttamente dal M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) mediante il sistema dei bonifici domiciliati presso gli uffici postali.

Requisiti necessari per poter accedere al contributo:

• Iscrizione dello studente per l’anno scolastico 2019/2020 presso una scuola secondaria di secondo grado.
  • Residenza anagrafica dello studente nel Comune di Jesi;
  • Attestazione ISEE  (del nucleo familiare dello studente) in corso di validità non superiore a € 10.632,94;

Informazioni per la presentazione delle domande e scadenza:
Fino al 22 giugno 2020 (scadenza prorogata dalla Regione Marche) sarà possibile accedere al sistema on-line del Comune di Jesi per la presentazione delle domande per la concessione delle borse di studio: al'indirizzo: http://frontoffice.comune.jesi.an.it/educativi

Per inoltrare una pratica occorre autenticarsi, ovvero disporre di uno username e di una password.
Sono tre i possibili sistemi di autenticazione:

• Cohesion (sistema di autenticazione gestito dalla Regione Marche)
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di Identità Elettronica)

Se non si dispone di un’autenticazione in nessuno dei sistemi è possibile registrarsi con Cohesion direttamente on line con pochi passi, in attesa di procurarsi in seguito anche un’autenticazione con SPID attraverso uno dei gestori convenzionati.

La compilazione e l’invio delle domande dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line attraverso la procedura informatizzata del Comune di Jesi entro la data di scadenza del 22/06/2020.

Documentazione da allegare: (effettuare la scansione degli allegati in bassa risoluzione garantendo la leggibilità degli stessi e una dimensione per pagina non superiore a 250 KB).

• copia attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 10.632,94 (trasmettere solo il primo foglio che riporta il protocollo INPS_ISEE e il valore ISEE);
  • copia documento di identità del richiedente in corso di validità.

Borse di studio per gli alunni delle superiori