Cambia sede la farmacia comunale n. 2

La nuova sede è in via Ancona 13

"Un presidio importante per il nuovo quartiere Savoia Marchetti". Così il sindaco Fabiano Belcecchi sabato sera all'inaugurazione ufficiale della farmacia comunale 2, migrata dalla storica sede di corso Matteotti a via Ancona, in prossimità dell'ex Smia. Un trasloco annunciato da tempo con l’obiettivo di assicurare a questa nuova zona residenziale un servizio primario sul territorio. E la risposta dei cittadini in questi primi giorni è stata senz'altro positiva, grazie anche ad ampi locali - 117 metri quadrati - con una moderna e funzionale concezione degli spazi e con una saletta a per i servizi collaterali in cui necessiti la privacy, oltre ad una sezione riservata al benessere.
“L’apertura della farmacia comunale in via Ancona è frutto di un lavoro di squadra - ha avuto modo di sottolineare il presidente della circoscrizione Est Giuseppe Di Lucchio - anzi, è stata proprio la Circoscrizione che nel lontano 2003 segnalò al Comune e alla Provincia la necessità di dotare il quartiere Savoia Marchetti di una nuova farmacia. Un doveroso ringraziamento va a quanti hanno contribuito a far sì che quell'idea sia stata tramutata in realtà”.
Alla cerimonia di inaugurazione, oltre alle autorità cittadine, è intervenuto anche il presidente provinciale dell'Ordine dei Farmacisti, Piero Calcatelli, che ha ricordato la piena collaborazione tra farmacie pubbliche e private. Da Giampiero Ganzetti, amministratore di Jesiservizi che gestisce le farmacie comunali, il ringraziamento ai dipendenti per l'impegno e la professionalità mostrati. La benedizione dei locali è stata affidata a don Giuliano Fiorentini.
La prospettiva è ora quella di ampliare i servizi sanitari alla persona in questo quartiere, magari agevolando la presenza di un centro medico.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 21 dicembre 2009

Gallerie

Cambia sede la farmacia comunale n. 2

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy