Cavalcavia, lunedì apre la prima “bretella”

Da lunedì 24 aprile sarà aperta la prima delle due “bretelle” che consentiranno, a chi si trova a transitare lungo Viale della Vittoria, di bypassare il cavalcavia. Si tratta della “bretella” che interessa chi circola con direzione Ancona - Roma e sarà ricavata dall’inversione del senso di marcia di un tratto di Via Rinaldi. 
Pertanto da lunedì, tutti coloro che risalendo il Viale - e dunque provenendo da Viale del Lavoro o dagli incroci con Via Garibaldi o Via Erbarella - intendessero proseguire in direzione Roma, potranno deviare nella salita a destra di Via Rinaldi poco prima del cavalcavia, di qui proseguire sul tratto di Via Rinaldi che - dall’incrocio con Via San Pietro Martire fino a quello con Via Gramsci (davanti all’ex 7° Cielo) - vedrà l’inversione del senso di marcia, per continuare poi sull’ultimo tratto di Via Rinaldi ed immettersi in fondo a Viale Papa Giovanni XXIII, in prossimità dell’incrocio con Viale della Vittoria, Viale che potranno poi riprendere una volta superato il semaforo.
I residenti del tratto di Via Rinaldi interessato all’inversione del senso di marcia sono stati già informati con cartelli affissi nei portoni delle rispettive abitazioni. Lunedì mattina una pattuglia della Polizia locale sarà sul posto per garantire la regolare circolazione.
Entro la fine della prossima settimana si conta di aprire anche la seconda “bretella”, quella che interessa il tratto di Viale della Vittoria con direzione Roma-Ancona, che sarà ricavata sotto l’arcata laterale del cavalcavia. Qui, attraverso un percorso guidato, si consentirà alle autovetture (esclusi pertanto i mezzi pesanti) di superare il ponte, ovviamente procedendo ad una velocità ridotta. Il passaggio servirà anche per garantire l’attraversamento pedonale, dal momento che sotto l’arcata laterale è già presente un marciapiedi.

Comune di Jesi

Jesi, 20 aprile 2023

Cavalcavia, lunedì apre la prima “bretella”

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy