Certificazioni richieste a mezzo posta

Le certificazioni anagrafiche e di stato civile possono essere richieste a mezzo posta da cittadini  residenti o dimoranti fuori Comune.

Cosa deve fare il cittadino

per la certificazione rilasciata dall'ufficio di stato civie (nascita, morte e matrimonio)
- una busta affrancata per l'invio del certificato;
per la certificazione rilasciata dall'ufficio anagrafe (stato famiglia, residenza, ecc.)
- una busta affrancata per l'invio del certificato;
- € 0,55 di diritti di segretaria

Per la certificazione storica e originaria, se riferita date anteriori al 1965, al momento della richiesta occorre versare una caparra di € 25,00.

La richiesta deve essere indirizzata al Sindaco indicando le proprie generalità e l'uso del certificato.

Allegata alla richiesta occorre inviare:
per la certificazione in bollo
- una marca da bollo;
- una busta affrancata per l'invio del certificato;
- € 1,10 per diritti.

Certificazioni richieste a mezzo posta

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