Che cos'è il Repertorio Comunale dei Dati Territoriali?

Il Repertorio Comunale dei Dati Territoriali rappresenta un catalogo informatico dei dati gestiti dall’Ente. Tale catalogo contiene una descrizione del contenuto informativo per ogni tipologia di dato, il formato di memorizzazione, l'accuratezza spaziale e temporale del dato, la posizione logica di memorizzazione nel Sistema Informativo Comunale, una scheda di metadati (informazioni sui dati) conforme agli standard nazionali ed internazionali.
Per ciascuna classe di dato viene quindi definito il ruolo di soggetti interni all'Ente e viene codificata la procedura amministrativa che produce la nascita e le mutazioni del dato stesso. Tali procedure debbono essere adeguatamente descritte e quando necessario, le stesse debbono essere schematizzate e rappresentate con appositi flow-chart.
Ad ogni modifica normativa, regolamentare oppure organizzativa tali schede dovranno essere tempestivamente aggiornate.
I contenuti del repertorio si dividono in una parte pubblica ed una parte privata.
E’ possibile ricercare nella parte pubblica del Repertorio dati di proprio interesse tramite lo strumento di ricerca sottostante.

La ricerca restituisce:
1) il Codice del dato;
2) La denominazione del dato;
3) Il tema di appartenenza;
4) La versione;
5) L’accesso ai metadati in forma completa;
6) Il formato del dato
7) Il sistema di riferimento cartografico
8) Le modalità di accesso al dato stesso

Icone del repertorio dati    Ricerca nel Repertorio Comunale Dati Territoriali

Che cos'è il Repertorio Comunale dei Dati Territoriali?