Chiusura del viale, incontro con i commercianti

Le assessore al commercio Emanuela Marguccio e ai lavori pubblici Valeria Melappioni hanno incontrato questa mattina le associazioni di categoria, nonché i rappresentanti di Jesi Centro e Associazione del Viale Vittoria per informarli della chiusura del Viale all’altezza del cavalcavia in programma da lunedì 16 a venerdì 20 gennaio prossimi. 
Le assessore hanno illustrato come sarà modificata la viabilità per garantire l’attraversamento della città in questa zona di Jesi, evidenziando le vie alternative. In particolare, è stato ricordato, chi procede lungo il Viale con direzione Fabriano - Ancona, dovrà voltare su Viale Papa Giovanni XIIII e da qui, attraverso Viale Verdi, Viale Puccini e Via Erbarella, per rientrare più a valle in Viale della Vittoria. Viceversa, chi si immette sul Viale con direzione Ancona - Fabriano ha due alternative. O effettuare il percorso inverso rispetto a quanto sopra indicato, oppure utilizzare Via San Pietro Martiri e da qui o ridiscendere su Via Gramsci o utilizzare Via Raffaello Sanzio, per poi, in entrambi i casi, raggiungere Viale Papa Giovanni XXIII e quindi immettersi sul Viale della Vittoria.
Nel corso dell’incontro, il secondo sul tema dopo quello del 3 dicembre scorso, le assessore hanno confermato la possibilità di poter accedere con i veicoli fino alla prossimità del cavalcavia per coloro che debbono recarsi nelle attività commerciali qui presenti, essendo prevista, in entrambe le parti, la possibilità dell’inversione ad U. Sarà altresì assicurata la gratuità dei parcheggi tra Viale Papa Giovanni XXIII ed il cavalcavia; con l’obiettivo di incentivare l’accesso al centro dalla parte opposta, gratuiti saranno anche i parcheggi delle Conce. 
Condivisa anche la realizzazione di una apposita pianta della città, da diffondere anche on line, in cui descrivere i percorsi alternativi in entrambi i sensi di marcia. 
Le assessore Marguccio e Melappioni hanno infine ricordato che quella della prossima settimana sarà la prima di una serie di chiusure necessarie per i lavori di consolidamento del cavalcavia - dove il cantiere resterà per altri 6 mesi - concordando con i rappresentati degli operatori economici e commerciali che sarà comunicato sempre con ampio anticipo le date in cui, sulla base del cronoprogramma dei lavori, Viale della Vittoria resterà interrotto.

Comune di Jesi

Jesi, 9 gennaio 2023

Chiusura del viale, incontro con i commercianti

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy