Come ottenere in prestito materiale della sezione Ragazzi

Carissimi utenti,

il DPCM del 3 novembre ha chiuso al pubblico della biblioteca.
Abbiamo quindi deciso di cambiare le modalità di prestito, per continuare a garantire questo servizio, proponendovi sia un prestito da asporto che un prestito a domicilio.

Chi può usufruire del servizio?

Tutte le persone iscritte alla Biblioteca di Jesi (e anche quelle non iscritte, che potranno iscriversi a distanza contattando la biblioteca).

Del prestito a domicilio possono usufruire i residenti nel comune di Jesi.

Come funziona?

Scrivi una email a bibliotecaragazzi@comune.jesi.an.it o chiama il numero 0731 213888 (lun e gio 15:30-18:30, mar e mer 9:00-12:00 e 15:30-18:30).

Se hai le idee chiare (anche consultando il nostro catalogo online Bibliomarchenord), puoi chiedere direttamente i titoli che ti servono, ma se sei indeciso o hai bisogno di fare una ricerca i bibliotecari possono assisterti, darti consigli di lettura o prepararti una selezione a sorpresa.
Leggi anche questa brevissima guida all'uso del catalogo online.

Come faccio ad avere i libri?

Ci sono due possibilità:

A) puoi andare a ritirare i libri prenotati presso la Ludoteca La Girandola, in via San Giuseppe 20, dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:30 (i libri saranno disponibili dal giorno successivo alla richiesta per una settimana);

B) puoi richiedere il prestito a domicilio, che viene effettuato nei seguenti giorni ed orari:
il martedì dalle 15:30 alle 18:30
il giovedì dalle 9:00 alle 12:00

Come faccio a restituire ciò che ho preso?

Per la restituzione, puoi aspettare che la biblioteca riapra al pubblico (il prestito verrà automaticamente prorogato), oppure:

A) depositare il materiale nel box appositamente predisposto nell’atrio davanti all’ingresso della Biblioteca dei ragazzi, in via San Giuseppe 20, accessibile dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:30, martedì e mercoledì anche dalle 9:00 alle 12:00

B) chiamare la biblioteca e richiedere il ritiro a domicilio (che avverrà sempre nei giorni di martedì dalle 15:30 alle 18:30 e giovedì dalle 9:00 alle 12:00)

Dopo la settimana di isolamento, verrà registrato il rientro dei prestiti.

Come ottenere in prestito materiale della sezione Ragazzi