Come si vota per il rinnovo della Presidenza della Provincia e per il Consiglio Provinciale di Ancona

A) Tracciando un segno unicamente sul simbolo posto alla sinistra di uno dei candidati alla carica di Consigliere Provinciale.
L'elettore esprime così un voto valido sia per il candidato alla carica di Consigliere Provinciale che per il candidato alla carica di Presidente della Provincia.

B) Tracciando un segno sul nominativo del candidato alla carica di Consigliere Provinciale.

C) Tracciando un segno sia sul simbolo alla sinistra del candidato alla carica di Consigliere Provinciale che sul nome del candidato alla carica di Presidente della Provincia
L'elettore esprime così un voto valido per il gruppo e per il Presidente della Provincia ad esso collegato.

D) Tracciando un segno sia sul simbolo alla sinistra del candidato alla carica di Consigliere Provinciale, sia sul nome del candidato alla carica di Consigliere Provinciale che sul nome del candidato alla carica di Presidente della Provincia
L'elettore esprime così un voto valido per il gruppo, per il Consigliere e per il Presidente della Provincia ad esso collegato.

E) Tracciando un segno sul nome del candidato alla carica di Presidente della Provincia.
Il voto va solo al candidato a Presidente della Provincia ma non alle liste collegate

N.B. Per la provincia non è possibile esprimere la preferenza ad un candidato a Presidente della Provincia non collegato al gruppo votato.