Concessione aree ortive

Gli orti urbani sono appezzamenti di terreno, di proprietà comunale, destinati compatibilmente con le finalità sociali, educative, ricreative o terapeutiche, alla coltivazione di piante da frutto, ortaggi, erbe aromatiche, fiori, che vengono messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale a favore dei cittadini interessati a svolgere tale attività.

Attualmente sono disponibili 78 orti urbani situati in via Carlo Marx e al Parco della Granita

REQUISITI
Hanno diritto all’assegnazione degli orti i fruitori unicamente di reddito da pensione a qualsiasi titolo e le persone disoccupate residenti nel Comune di Jesi che siano in grado di provvedere direttamente, anche con l’aiuto di un componente del proprio nucleo famigliare, alla coltivazione dell'orto assegnato e non detenere, né a titolo gratuito né a titolo oneroso, di altro terreno coltivabile, pubblico o privato nel territorio di Jesi o altro Comune della Vallesina, né svolgere attività di coltivazione su fondi appartenenti, a qualsiasi titolo, a familiari o terzi.

MODALITA' DI ASSEGNAZIONE
L'assegnazione dei lotti di area ortiva è effettuata dagli Uffici comunali incaricati predisponendo con cadenza triennale un apposito bando o avviso.

DURA DELL'ASSEGNAZIONE 
L'assegnazione ha la durata di 3 anni, con possibilità di anticipata disdetta da parte dell'assegnatario entro il 31 ottobre di ciascun anno.

CONTRIBUZIONE
Il canone a carico dei conduttori è fissato annualmente con delibera di giunta entro il 31 dicembre o comunque prima dell’approvazione del bilancio di previsione.
E' prevista una riduzione del 50% del canone annuo, qualora l’assegnatario abbia un reddito ISEE inferiore ad € 7.500,00 annui.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Delibera di C.C. n. 7 del 28/01/2013 e relativo regolamento

Concessione aree ortive

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy