Concorso 2 unità categoria "B3": modifica del bando e diario della prova scritta

In applicazione dell’articolo 10 comma 3 del DL 44 / 2021, convertito in legge n. 76 / 2021, e dell’articolo 26 del regolamento sul reclutamento del personale nel Comune di Jesi, con determinazione n. 1187 del 23 settembre 2021 si è proceduto alla modifica del bando di concorso originariamente approvato con determinazione n. 1497 del 22 dicembre 2020.

Le principali modifiche apportate al bando sono le seguenti:

  • è stata soppressa la prova preselettiva
  • si prevede una sola prova scritta, che sarà svolta con mezzi informatici e digitali in modalità remota, in conformità dell’articolo 18 del regolamento sul reclutamento del personale nel Comune di Jesi;
  • è stata confermata la prova orale che si svolgerà alla presenza del candidato innanzi alla commissione esaminatrice, salvo che il peggioramento della situazione sanitaria da COVID 19 renda opportuno lo svolgimento della stessa in video conferenza;

L’unica prova scritta si svolgerà con mezzi informatici e digitali il giorno 15 ottobre 2021 a partire dalle ore 15.30 ed in modalità remota.

A tal scopo i candidati sono tenuti a leggere attentamente e a rispettare quanto previste nelle “ISTRUZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA SCRITTA DIGITALE”.

Le citate istruzioni sono state approvate dalla commissione esaminatrice ed hanno pertanto il medesimo valore prescrittivo delle indicazioni fornite dalla stessa il giorno della prova.

In particolare i candidati devono:

  1. Effettuare le sessioni di training (allenamento) come previsto nelle premesse delle citate istruzioni
  2. Configurare la propria postazione di lavoro come previsto nel punto n. 1 delle istruzioni;
  3. Dotarsi della strumentazione tecnica con i requisiti indicati nel punto n. 2 delle istruzioni;
  4. Configurare la stanza in cui i candidati intendono svolgere la prova come indicato nel punto n. 2 delle istruzioni;
  5. Il candidato dovrà accedere all’aula virtuale Il giorno e l’ora della prova come sopra specificati e svolgere le attività preliminari secondo le indicazioni contenute nel punto n. 4 delle istruzioni;
  6. Eseguire la prova secondo le indicazioni contenute nel punto n. 5 delle istruzioni e delle indicazioni fornite dalla commissione il giorno stesso della prova;
  7. Il tipo di prova scritta è indicato nel punto n. 6 delle istruzioni.

Per l’identificazione da remoto il candidato dovrà presentare lo stesso documento di identità specificato nell’istanza di partecipazione se ancora valido o comunque altro documento di identità con foto in corso di validità.

Si fa presente che le attività tecniche funzionali all’esecuzione della prova ed indicate nelle istruzioni sono svolte dalla ditta Merito S.r.l. a cui è stato affidato l’appalto per il servizio di gestione tecnica della citata prova.

Infine si rammenta che il candidato è tenuto a comportarsi secondo principi di correttezza e buona fede, in tutte le le fasi della procedura concorsuale ed in particolare durante l’esecuzione della prova, non può consultare appunti o testi di qualsiasi natura che non siano autorizzati dalla commissione, o comunque far ricorso ad aiuti o strumenti non consentiti.

Concorso 2 unità categoria "B3": modifica del bando e diario della prova scritta

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy