Consiglio comunale, i numeri del 2019

“A conclusione del secondo anno intero della nuova legislatura, i risultati confermano la proficua attività del Consiglio Comunale, oltre che della Giunta, con il fattivo apporto dei consiglieri di maggioranza e minoranza il cui alto tasso di presenza, peraltro confermato anche nel 2019, un impegno costante, proficuo e sempre apprezzabile”.
Queste le parole del presidente del Consiglio Comunale Daniele Massaccesi nel commentare l’attività 2019 dell’istituzione cittadina: 16 le sedute di Consiglio, con 214 delibere discusse, tra cui 26 interpellanze, 29 interrogazioni, 32 mozioni e 5 ordini del giorno. Le riunioni delle tre Commissioni Consiliari permanenti sono state 44, ed 1 è stata quella della Commissione Consiliare permanente di Controllo e Garanzia; 15 quelle della Conferenza dei Capigruppo.
Vi è poi da aggiungere che le sedute di Giunta Comunale, nel 2019, sono state 61, con 354 delibere approvate.
“Purtroppo il 2019 - ha aggiunto Massaccesi - si è concluso in maniera molto triste per la prematura scomparsa del consigliere Martino Lombardi che ricorderemo, con una apposita iniziativa, nella prima seduta del Consiglio Comunale di questo nuovo anno”.

Comune di Jesi

Jesi, 15 gennaio 2020