Consiglio comunale, il bilancio del 2021

“Nell’ultimo intero anno della consiliatura, i risultati confermano la proficua attività del Consiglio comunale, oltre che della Giunta, sempre con il fattivo apporto dei consiglieri di maggioranza e minoranza il cui alto tasso di presenza, peraltro confermato anche nel 2021, seppure purtroppo caratterizzato da uno svolgimento prevalente dell’attività mediante utilizzo di piattaforme telematiche, testimonia un impegno costante, proficuo e sempre apprezzabile”.
Queste le parole del Presidente del Consiglio Comunale Daniele Massaccesi nel commentare l’attività 2021 dell’istituzione cittadina: 14 le sedute di Consiglio, con 232 delibere discusse, tra cui 25 interpellanze, 36 interrogazioni, 26 mozioni e 5 ordini del giorno. Le riunioni delle tre Commissioni Consiliari permanenti sono state 39; 13 quelle della Conferenza dei Capigruppo. Vi è poi da aggiungere che le sedute di Giunta Comunale, nel 2021, sono state 71, con 351 delibere approvate.

Comune di Jesi

Jesi, 17 gennaio 2021