Consulta delle persone con disabilità

La Consulta contribuisce alla crescita culturale, sociale e politica della comunità cittadina, partecipando al dibattito pubblico e promuovendo l'inclusione sociale e la collaborazione tra i soggetti pubblici e privati che si occupano di disabilità; può formulare analisi, osservazioni, pareri, documenti e proposte da sottoporre ai competenti organi comunali. A tal fine l'Amministrazione invia alla Consulta la documentazione relativa ad eventuali procedimenti rilevanti.

Iscrizione alla consulta

Le associazioni e le persone interessate a fare parte della "Consulta delle persone con disabilità debbono essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 4 c. 1 del Regolamento (“Possono iscriversi le associazioni dei familiari e gli altri soggetti a carattere associativo pubblici e privati che prestano assistenza o tutela alle persone con disabilità, purché abbiano associati residenti a Jesi, e le organizzazioni sindacali. Possono altresì iscriversi alla Consulta le persone con disabilità permanente residenti a Jesi o che svolgono a Jesi attività a carattere continuativo, eventualmente rappresentate da loro familiari”).

L’iscrizione alla Consulta può avvenire in qualsiasi momento dell'anno, utilizzando il modulo allegato a questa pagina e facendolo pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Jesi:

• via posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it
  • inviandolo per posta ordinaria indirizzata al "Comune di Jesi - Area Servizi al Cittadino, Piazza Indipendenza 1 - 60035 - Jesi (AN)"
  • consegnandolo a mano

ORGANI

Direttivo

• Marasca Barbara (familiare persona con disabilità) - Vice Presidente
  • Massacci Antonio (Presidente ANFFAS di Jesi APS) - Presidente
  • Trombetta Romina (familiare persona con disabilità) - Segretaria verbalizzante
  • Owen Daniele (Presidente AGSA Marche)
  • Squadroni Stefano (Presidente UISP Comitato Territoriale Jesi)
  • Marina Paris (Assistenza col cuore)
  • Bellagamba Raffaela (persona con disabilità) - Segretaria verbalizzante
  • Schiavoni Sabina (familiare persona con disabilità)
  • Luciana Frontini (Associazione Liberi Insieme)
  • Paolo Gabrielloni (Unione Italiana Ciechi UCI).

Mail: consulta.disabilita@aesinet.it

Contatti amministrativi della Consulta