[^] Contributo acquisto libri di testo per le scuole secondarie di primo e secondo grado | Comune di Jesi

Le domande vanno presentate entro il 18 novembre 2019

Il Comune di Jesi comunica che la Regione Marche ha stanziato i fondi relativi al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo da destinare agli studenti residenti a Jesi che nell’anno scolastico 2019/2020 risultano iscritti alle scuole secondarie di 1° e 2° grado (ex scuole medie inferiori e scuole superiori).

Requisiti necessari per poter accedere al contributo:

• Residenza anagrafica dello studente nel Comune di Jesi alla data di pubblicazione del Bando;
  • ISEE del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,94 calcolato sulla base della Dichiarazione Sostitutiva Unica presentata nell'anno 2019;
  • Iscrizione dello studente per l’anno scolastico 2019/2020 presso una scuola secondaria di primo o secondo grado.

Come fare la domanda
Il modulo di richiesta per la concessione del suddetto contributo, è disponibile:

• al lato di questa pagina
  • presso il Comune di Jesi Servizi Scolastici – Piazza Spontini, 8
  • presso la portineria del Palazzo Comunale - Piazza Indipendenza, 1

Documentazione da allegare alla domanda

• attestazione ISEE non superiore a € 10.632,94 calcolata sulla base della DSU Dichiarazione Sostitutiva Unica anno 2019;
  • scontrini fiscali o ricevute di attestazione del pagamento dei testi scolastici;
  • fotocopia documento di identità in corso di validità.

La domanda, a firma di uno dei genitori o di chi rappresenta il minore, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere presentata al Comune di Jesi Servizi Scolastici entro la data di scadenza del 18/11/2019.

I dati riportati nell’autocertificazione saranno sottoposti ai controlli di legge.

Per ottenere la certificazione ISEE è possibile rivolgersi ai centri di assistenza fiscale presenti nel territorio comunale.