Convid-19, Mappatura e Analisi dei dati

E' a disposizione la piattaforma QMap, fruibile da Tablet e PC, per la condivisione e diffusione di dati relativi alla diffusione del coronavirus.

Il portale è raggiungibile tramite il seguente url: https://covid19.qmap.cloud

Il click sul tasto “Accesso Libero” permette l’accesso al portale dove sono presenti due sezioni: Mappa e Dati per regione.

Mappa
La mappatura della diffusione del contagio a livello regionale e provinciale tramite i dati resi disponibili giornalmente dal DPC tramite Ministero della Salute. L’aggiornamento dei dati avviene in relazione alla messa a disposizione degli OpenData da parte del Ministero della Salute, orientativamente dalle ore 18:00.
La localizzazione di Farmacie, Parafarmaci e Distributori/grossisti di medicinali sempre da OpenData del Ministero della Salute.
E’ possibile eseguire ricerche di Farmacie, Parafarmacie e Distributori/Grossisti/Produttori di medicinali per l’intero territorio nazionale.

Dati per Regione
La sezione permette la consultazione dei dati circa la diffusione del COVID19 resi disponibili giornalmente dal Ministero. Possono essere filtrati per Regione e intervallo di data con grafico degli andamenti.

Convid-19, Mappatura e Analisi dei dati