Covid-19, contributi per il sostegno alle imprese

Il bando è rivolto alle Imprese (PMI), che esercitano attività penalizzate dall’emergenza Covid con sede legale e operativa nei comuni di Belvedere Ostrense, Castelbellino, Castelplanio, Cupramontana, Jesi, Maiolati Spontini, Mergo, Monsano, Monte Roberto, Morro d’Alba, Poggio San Marcello, Rosora, San Marcello, San Paolo

Tali imprese devono aver attivato ammortizzatori sociali in fase di emergenza per lavoratori subordinati alle proprie dipendenze a tempo indeterminato, assunti prima del 23 febbraio 2020.

I contributi erogabili sono fino a 7.500 € a fondo perduto per ogni lavoratore full-time, riproporzionato nei casi di part-time. Il contributo massimo che una Impresa può ricevere è un importo forfettario di € 50.000,00 legato al numero dei dipendenti per cui si richiede il contributo.

Presentazione della domanda:
La prima finestra di presentazione delle domande è dal 26 aprile sino al 15 luglio, la domanda va presentata online attraverso la piattaforma SIFORM2 (occorre l’identità digitale SPID per l’accesso). Seguiranno altre finestre, sino all’esaurimento delle risorse.

Info:

CPI Jesi
Daniela Piaggesi 0731236767 – daniela.piaggesi@regione.marche.it
Pierluigi Santarelli 0731236760 – pierluigi.santarelli@regione.marche.it
Patrizia Pela 0731236708 – patrizia.pela@regione.marche.it

Regione Marche
Simona Pasqualini 0718063246 – simona.pasqualini@regione.marche.it
Laura Ruggeri 0718063248 – laura.ruggeri@regione.marche.it

Bando completo della modulistica:

Covid-19, contributi per il sostegno alle imprese