Covid-19, le Marche inserite in zona gialla. Proroga del divieto di spostamento nell'ambito della Provincia di Ancona

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un'ordinanza che in base ai dati e alle indicazioni della Cabina di regia ha inserito la Regione Marche in area gialla.

Il Presidente Francesco Acquaroli ha firmato un'ordinanza che proroga fino alle ore 24 di sabato 27 febbraio 2021 le misure di mitigazione degli spostamenti in entrata e in uscita dal territorio della provincia di Ancona (stabiliti con la precedente ordinanza n.3/2021). Sentiti i servizi Sanità, dopo il confronto che si è svolto ieri con il Prefetto di Ancona e i sindaci dei comuni maggiormente colpiti sul territorio provinciale anconetano, si è deciso di prorogare di una settimana il provvedimento.