Covid-19, vaccinazione ai bambini 5-11 anni

La Direzione dell’Area Vasta 2 comunica che, da mercoledì 22 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, inizieranno le vaccinazioni per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Le somministrazioni si terranno al punto vaccinale dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, sala prelievi. Le stesse sono prenotabili sul portale della Regione Marche al seguente link:

https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Vaccini-Covid/Prenotazioni , dove si potrà scegliere tra le date messe a disposizione.

Verrà inoculato il vaccino di Pfizer/BioNTech con una dose ridotta, pari a un terzo del dosaggio autorizzato per adulti e adolescenti e in formulazione specifica.

Le due dosi vanno somministrate a 21 giorni di distanza e, nei bambini severamente immunodepressi, il ciclo il ciclo può essere completato con una dose addizionale dopo almeno 28 giorni dalla seconda inoculazione.

Covid-19, vaccinazione ai bambini 5-11 anni