Covid, la provincia di Ancona in zona rossa. Chiuse le scuole

Il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha firmato un'ordinanza che colloca la provincia di Ancona in zona rossa.

L'ordinanza ha effetto dalle ore 8.00 del 3 marzo alle ore 24.00 del 5 marzo 2021.

Per lo stesso perioso il sindaco Massimo Bacci ha disposto, a partire la sospensione delle attività didattica in presenza in tutte le scuole di ohni ordine e grado pubbliche e private, ivi compresi gli asili nido, i centri per l'infanzia e le scuole materne. 

Ecco le regole in vigore:

  • Consentito circolare solo per lavoro, salute o necessità.
    Consentita una sola visita al giorno a casa di parenti o amici, nello stesso Comune, in massimo 2 persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi.
    Dai comuni fino a 5.000 abitanti, consentite le visite anche entro i 30 km dai confini con divieto di andare nei capoluoghi di Provincia.
    Rientro alla residenza, domicilio o abitazione sempre consentito.
  • Chiusi i negozi, i centri commerciali e i mercati. Restano aperti farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie, edicole, librerie, vivai e altri punti vendita di beni necessari.
  • Aperti barbieri, parrucchieri e lavanderie. Chiusi i centri estetici.
  • Riempimento massimo al 50% dei mezzi di trasporto pubblico locale, ad eccezione del trasporto scolastico dedicato.
  • Consumazione sempre vietata all'interno di bar e ristoranti e nelle adiacenze. Dalle 5 alle 18 permesso l'asporto di cibi e bevande da tutti i locali, dalle 18 alle 22 solo dai locali con cucina. Consegna a domicilio senza limiti di orario. Vietato consumare cibi e bevande in strade o parchi dalle 18 alle 5.
  • Chiusi musei, mostre, teatri, cinema, palestre e piscine e centri sportivi. Consentita l'attività motoria nei pressi dell'abitazione e l'attività sportiva individuale.
  • Sospese le attività di sale scommesse, bingo, sale giochi e slot machine anche in bar e tabaccherie.

Covid, la provincia di Ancona in zona rossa. Chiuse le scuole

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy