Da Waiblingen e Mayenne: “ciao pino”

Nella sua attività di consigliere, Pino Gullace è stato un punto di riferimento per l’Amministrazione comunale nelle attività legate ai gemellaggi con Waiblingen e Mayenne. La sua disponibilità, la sua capacità di entrare subito in sintonia con gli altri, la sua forte carica umana hanno certamente contribuito - in occasione delle numerose visite ufficiali della delegazione jesina alla città tedesca e a quella francese - a rafforzare quel clima di amicizia, di aggregazione e di condivisione che sono gli aspetti salienti di qualsiasi gemellaggio.
E dunque inevitabilmente sono stati profondi i sensi di cordoglio espressi dalle autorità cittadine di Waiblingen e Mayenne. Il sindaco della comunità tedesca, Andreas Hesky,  quello di Mayenne Jean-Pierre Le Scornet, insieme al suo precedessore Michel Angot e all’assessore ai gemellaggi Lyssia Saulnier hanno fatto pervenire in Comune la loro vicinanza alla famiglia Gullace e all’intero Consiglio comunale, ricordando con particolare affetto la figura di Pino che era ormai considerato una persona immancabile in qualsiasi appuntamento istituzionale tra le città gemellate.

Comune di Jesi

Jesi, 19 marzo 2021

Da Waiblingen e Mayenne: “ciao pino”