Diritti di Istruttoria Sportello Unico Attività Produttive

Approvate con delibera di Giunta Comunale n. 333 del 14/11/2023

A decorrere dal 1 Gennaio 2024, vengono introdotte delle modifiche ai diritti di istruttoria per i procedimenti ordinari ed automatizzati del SUAP al fine di incentivare la presentazione delle istanze/SCIA per l’avvio dell’esercizio delle attività produttive unicamente tramite PORTALE.

I diritti di segreteria vanno versati alla tesoreria del Comune di Jesi:
BANCA INTESA SANPAOLO
Conto Corrente: 100000046003
IBAN: IT 96 O 03069 21203 100000046003
BIC SWIFT: BCITITMM

Diritti di segreteria per accesso agli atti

Accesso atti pratiche SUAP Presa visione di ogni pratica € -
Rilascio copia telematica all’interessato € 15,00
Rilascio copia telematica ad altri soggetti € 40,00
Per rilascio copia cartacea si aggiungono i costi di
riproduzione
Vedi specifica voce
Richiesta rilascio duplicato informatico autorizzazioni/SCIA € 10,00

I diritti non saranno dovuti nel caso di assenza sul portale della modulistica per “l’intervento” richiesto (es. mod.istanza o mod.S.C.I.A.), ovvero nel caso di malfunzionamento del portale.
I diritti di segreteria per interventi edilizi eseguiti ai sensi della L.R. 22/2009 vanno incrementati dell’80% come previsto dall’art. 5 comma 4 della stessa Legge.

Diritti di istruttoria per i procedimenti di cui al DPR 07/09/2010 n. 160

PRATICHE SUAP PER ESERCIZIO ATTIVITA' PRODUTTIVE Invio per PEC Invio tramite Portale
Procedimento automatizzato relativo ad attività produttive (Segnalazione certificata di inizio attività) € 25,00 € -
Procedimento automatizzato relativo ad attività produttive temporanee (ad es. S.C.I.A. per attività di somministrazione temporanea ) € 25,00 € -
Procedimento ordinario relativo ad attività produttive € 30,00 € -
Procedimento automatizzato relativo ad attività di pubblico spettacolo € 25,00 € -
Procedimento ordinario relativo ad attività di pubblico spettacolo temporaneo o permanenti, in aggiunta ad eventuali tariffe per sopralluoghi della Commissione di vigilanza su locali di pubblico spettacolo, approvate con Delibera di Giunta Comunale € 30,00 € -
Istanza per il rilascio tesserino hobbisti (ai sensi dell’art. 43 della L.R. 27/2009) € 30,00 € -
Procedimento ordinario per rilascio autorizzazione per commercio su area pubblica, anche di tipo temporaneo, di cui all’art. 38 comma 11 della L.R. 27/2009 e per rilascio autorizzazione o concessione per fiere € 30,00 € -
Istanze relative ad altre attività (matricole relative ad ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici per disabili e autorizzazioni relative ad istruttori/direttori di tiro) € 30,00 € -
Comunicazioni per l’apertura di Bed & Breakfast e altre comunicazioni per inizio attività € 25,00 € -

 

Diritti di segretaria per pratiche di natura edilizia e diritti istruttoria per le altre pratiche

PRATICHE SUAP PER REALIZZAZIONE IMPIANTI PRODUTTIVI   Invio tramite Portale
A) Conformità del progetto preliminare € 90,00
B) Procedimento automatizzato
B.1 con presentazione della C.I.L.A edilizia ordinaria ed altre autocertificazioni (per ogni unità immobiliari o parti comuni)   € 50,00
B.1.2 con presentazione della D.I.A./S.C.I.A. edilizia ordinaria ed altre autocertificazioni (fino ad un massimo di € 516,00):    
B.1.2.a per prima unità immobiliare   € 90,00
B.1.2.b per ogni ulteriore unità immobiliare   € 34,00
B.2. con presentazione della D.I.A./S.C.I.A. edilizia alternativa al PdC ed altre autocertificazioni (fino ad un massimo di € 516,00):    
B.2.a per prima unità immobiliare   € 136,00
B.2.b per ogni ulteriore unità immobiliare   € 57,00
C) Procedimento Ordinario con permesso a costruire
C.1. Senza incremento di S.U.L.   € 178,00
C.2. Con incremento di S.U.L. fino a 250 mq   € 356,00
C.3. Con incremento di S.U.L. da 251 mq fino a 1000 mq   € 479,00
C.4. Con incremento di S.U.L. > di 1000 mq   € 560,00
per ogni altro endoprocedimento attivato debbono essere corrisposti i relativi diritti di segreteria, se previsti
D) Conferenza di Servizi
Convocazione su richiesta di parte ai sensi dell'art. 8 D.P.R. 160/10 (variante urbanistica, incluse le spese di pubblicazione nei quotidiani e manifesti)   € 800,00
Per ogni richiesta di cui al punto D l’importo dovuto è costituito dalla somma della tariffa di cui al punto D e della corrispondente tariffa di cui ai punti "B o C".
Qualora in ipotesi eccezionali le pratiche vengano presentate tramite PEC invece che tramite portale alle somme di cui alla presente tabella si aggiunge quanto sotto riportato:
Per i procedimenti ordinari, es. anche Autorizzazione Unica Ambientale, prevenzione incendi, telefonia mobile, autorizzazioni sanitarie € 30,00 € -
Per i procedimenti automatizzati es. anche per prevenzione incendi, telefonia mobile, ecc. € 30,00 € -
Per comunicazione permanenza requisiti strutture sanitarie € 25,00 € -
I diritti non saranno dovuti nel caso di assenza sul portale della modulistica per “l’intervento” richiesto (es. mod. istanza o mod. S.C.I.A.).
I diritti di segreteria per interventi edilizi eseguiti ai sensi della L.R. 22/2009 vanno incrementati dell’80% come previsto dall’art. 5 comma 4 della stessa Legge.

Diritti di Istruttoria Sportello Unico Attività Produttive

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy