Domani la consegna della costituzione ai diciottenni

Rinviata lo scorso 2 giugno per la pandemia, si terrà domani pomeriggio (ore 17) presso il teatro Pergolesi, la cerimonia di consegna di una copia della Costituzione italiana ai ragazzi che nel corso del 2021 hanno compiuto il diciottesimo anno di età.
L’iniziativa, promossa come da tradizione dall’Amministrazione comunale, vedrà la partecipazione del sindaco Massimo Bacci, dell’assessore alla cultura Luca Butini e dei rappresentati della Consulta delle Nuova Generazioni., l’organismo istituito dal Consiglio comunale per favorire la partecipazione dei più giovani alla crescita sociale, politica e culturale della città.
“Si tratta - ha sottolineato il sindaco - di un momento sempre emozionante non solo per i ragazzi, ma anche per gli amministratori, perché con la maggiore età arriva anche il momento delle scelte e stimolare i ragazzi ad impegnarsi per la comunità è sempre un bellissimo messaggio da trasmettere. La Consulta delle Nuove Generazioni che abbiamo voluto costituire va in questa direzione e con il contributo di tutti coloro che si stanno adoperando al meglio per farla funzionare e renderla sempre più operativa crediamo di poter coinvolgere sempre più ragazzi per renderli protagonisti a pieno titolo del loro futuro e della loro città”.

Comune di Jesi

Jesi, 9 dicembre 2021