Ecobox

DESCRIZIONE
Ogni azienda del territorio comunale può richiedere gratuitamente un "Ecobox" per conferimento di toner e cartucce esauriti.
Si tratta di un piccolo contenitore dove vanno gettati i toner per fotocopiatrici fax e stampanti laser e le cartucce di inchiostro per stampanti, fax e calcolatrici a getto d'inchiostro.
Tali materiali sono classificati infatti come rifiuti speciali e, come tali, da recuperare in maniera separata rispetto agli altri.

MODALITA'
La richiesta va presentata alla ditta La Scrivente di Jesi la quale è stata autorizzata dal Consiglio Comunale a svolgere tale servizio, essendo in collegamento con la società Eco Recupero, l'unica che abbia iniziato tale tipo di attività, ottenendo tutte le autorizzazioni previste dalla legge. Per la consegna degli "Ecobox" e per il recupero di toner e cartucce esauriti il Comune di Jesi corrisponderà alla società Eco Recuperi un modesto contributo forfettario annuo. Qualora altre società dovessero ottenere l'autorizzazione di legge per il recupero di tali materiali, il Comune di Jesi provvererà ad integrare la delibera.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Delibera C.C. n. 54 del 05/03/1999

Ecobox

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy