Gara a procedura negoziata affidamento dei lavori per messa in sicurezza frana attiva in via martiri della resistenza - Comune di Morro d'Alba - CIG 9115309EEF

CUP C54H20001100001 - CUI L00184460426202100002.

 Ufficio che gestisce la procedura: UFFICIO COMUNE CON FUNZIONI DI CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DI JESI MONSANO E SANTA MARIA NUOVA per il Comune di Morro D'Alba

Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Silvia Mencarelli - Responsabile dell'Area Tecnica del Comune di Morro D'Alba

Termine ultimo presentazione offerte: 28/03/2022 ore 17.00

Apertura offerte: 29/03/2022 ore 15.00

Importo dell'appalto: € 312.094,38 al netto dell’IVA e degli oneri della sicurezza speciali, di importo pari ad € 3.362,10 non soggetti a ribasso

Requisiti generali di partecipazione

  • non incorrere nelle cause di esclusione di cui all’art. 80 del Codice;
  • non avere affidato incarichi in violazione dell’art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165;
  • l’iscrizione nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. white list) istituito presso la Prefettura della provincia in cui l’operatore economico ha la propria sede oppure deve aver presentato domanda di iscrizione al predetto elenco (cfr. Circolare Ministero dell’Interno prot. 25954 del 23 marzo 2016 e DPCM 18 aprile 2013 come aggiornato dal DPCM 24 novembre 2016);
  • ai sensi dell'art. 47, comma 2, del D.L. n. 77/2021, convertito con modificazioni dalla legge n. 108/2021, gli operatori economici tenuti alla redazione del rapporto sulla situazione del personale, ai sensi dell'art. 46 del D.Lgs. n. 198/2006, producono a pena di esclusione, al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell'offerta, copia dell'ultimo rapporto redatto, con attestazione della sua conformità a quello eventualmente trasmesso alle rappresentanze sindacali aziendali e alla consigliera e al consigliere regionale di parità, ovvero, in caso di inosservanza dei termini previsti dal comma 1 del medesimo art. 46, con attestazione della sua contestuale trasmissione alle rappresentanze sindacali aziendali e alla consigliera e al consigliere regionale di parità;
  • non possono partecipare alla presente procedura, né in forma singola né in raggruppamento temporaneo, gli operatori economici che nei dodici mesi precedenti, pur essendovi tenuti, abbiano omesso di produrre nei termini la relazione del rapporto sulla situazione del personale di cui all'art. 47, comma 3, del D.L. n. 77/2021, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 108/2021;
  • costituisce causa di esclusione dell'operatore economico dalla procedura di gara il mancato rispetto, al momento della presentazione dell'offerta, degli obblighi in materia di lavoro delle persone con disabilità di cui alla legge n. 68/1999.

Requisiti speciali di partecipazione

  1. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara;
  2. certificazione rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui all’art. 84 D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. regolarmente autorizzata, in corso di validità

- per la categoria OS21 – classifica almeno pari alla I,

- per la categoria OG3 – classifica almeno pari alla I o dimostrazione ai sensi dell’art. 90 del D.P.R. 207/2010. In assenza di specifica qualificazione le lavorazioni appartenenti alla categoria dovranno essere necessariamente subappaltate ad impresa in possesso di adeguata qualificazione. In tal caso il concorrente dovrà essere in possesso di SOA di categoria OS21 con classifica idonea in base all’intero importo delle lavorazioni.

Criterio di aggiudicazione: minor prezzo

Modalità di svolgimento della procedura: piattaforma telematica GT SUAM

Durata dell'appalto: 90 giorni naturali e consecutivi

Possono presentare offerta gli operatori economici invitati, che sono stati selezionati previa indagine di mercato a seguito di avviso per manifestazione di interesse pubblicata nel sito istituzionale del Comune di Morro D'Alba in data 26/02/2022.

Elenco degli operatori invitati a presentare offerta: 10

CONSORZIO CON.CO.S. (P.Iva 04001290404)

SIMO COSTRUZIONI S.R.L.U. (P.Iva 01562530434)

Impresa Costruzioni Mentucci Aldo S.r.l. (P.Iva 00982160426)

C.O.G.E.S. SRL (P.Iva 01415040417)

FIORI COSTRUZIONI SRL (P.Iva 02187800426)

MARZI COSTRUZIONI SRL (P.Iva 01826390666)

IMPRESA PALIFICAZIONI ALSEO s.r.l.u. (P.Iva 01099920421)

MARIOTTI COSTRUZIONI S.R.L. (P.Iva 01289570424)

CONSORZIO STABILE C.S.I. - Consorzio Servizi Integrati (P.Iva 02117710422)

ATI COSTITUENDA CARDINALETTI SRL  (P.Iva 01344390446) e COSTRUZIONI MONTESI SRL (P.Iva 02779260427)

Offerte ricevute: 8

CONSORZIO CON.CO.S. (P.Iva 04001290404)

SIMO COSTRUZIONI S.R.L.U. (P.Iva 01562530434)

C.O.G.E.S. SRL (P.Iva 01415040417)

FIORI COSTRUZIONI SRL (P.Iva 02187800426)

IMPRESA PALIFICAZIONI ALSEO s.r.l.u. (P.Iva 01099920421)

MARIOTTI COSTRUZIONI S.R.L. (P.Iva 01289570424)

CONSORZIO STABILE C.S.I. - Consorzio Servizi Integrati (P.Iva 02117710422)

ATI COSTITUENDA CARDINALETTI SRL  (P.Iva 01344390446) e COSTRUZIONI MONTESI SRL (P.Iva 02779260427)

Aggiudicatario: Raggruppamento tra IMPRESA EDILE STRADALE CARDINALETTI SRL (MANDATARIO) con sede in Via Flli Cervi, 55 63837 Falerone (FM) P IVA 01344390446 e COSTRUZIONI MONTESI SRL U.

(MANDANTE) con sede in Via Bruscara, 54 60048 Serra San Quirico (An) P IVA 02779260427

 Valore finale dell'appalto: € 269.422,56 comprensivo degli oneri per la sicurezza pari ad Euro 3.362,10, oltre IVA nella misura di legge

Determina di aggiudicazione: del Responsabile dell'Area Tecnica del Comune di Morro D'Alba n. 151 del 21/06/2022

Determina di intervenuta efficacia dell'aggiudicazione: del Responsabile dell'Area Tecnica del Comune di Morro D'Alba n. 184 del 25/07/2022

Gara a procedura negoziata affidamento dei lavori per messa in sicurezza frana attiva in via martiri della resistenza - Comune di Morro d'Alba - CIG 9115309EEF

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