Graditissima visita a Jesi dell'ambasciatore della Corea del Sud Young-Seok Kim

Graditissima visita a Jesi dell'ambasciatore della Corea del Sud Young-Seok Kim che, insieme ad alcuni esponenti del Corpo Diplomatico, è stato accolto in Pinacoteca dall'assessore alla cultura Leonardo Lasca. L'ambasciatore, che è un cultore di Lorenzo Lotto, ha avuto modo di apprezzare le opere dell'artista ospitate nelle sale della Galleria degli Stucchi, soffermando la propria attenzione sulla “Deposizione” e sulla “Santa Lucia”. È salito quindi al piano superiore, che ospita la galleria di arte contemporanea, rimanendo particolarmente colpito dalle opere di Orfeo Tamburi. L'ambasciatore, nell'esprimere sentimenti di vivo apprezzamento per l'accoglienza ricevuta, ha donato alla Pinacoteca il catalogo del museo nazionale di Seul. L'assessore Lasca, dal canto suo, ha fatto omaggio all'ambasciatore delle pubblicazioni realizzate dalla Pinacoteca civica su Lorenzo Lotto.

L'Amministrazione comunale
Jesi, 1 dicembre 2011