Il Comune di Jesi si confronta con le problematiche relative alla definizione ed all'utilizzo dei modelli dati per la pianificazione territoriale a livello europeo

Il 21 e 22 settembre scorso, si è tenuta a Roma la conferenza annuale di AMFM Gis Italia.

In tale occasione, nella prima giornata, è stato affrontato il tema della sicurezza nelle aree urbane e nella seconda giornata, il tema dell'interoperabilità delle informazioni geospaziali nella pianificazione territoriale.

Il Comune di Jesi è stato chiamato in causa come stakeholder della pianificazione territoriale per esporre il proprio parere in merito all'utilizzo del modello dati definito in ambito al progetto Plan4All ed in merito al modello dati INSPIRE.

Andrea Crocioni (Dirigente del Serv.Urbanistica e Ambiente) e Tonino Conti (Resp. Del Sistema Informativo Territoriale) hanno illustrato le esigenze in ambito comunale relative ai modelli dati per la pianificazione e le problematiche che emergono nell'utilizzo di tali modelli pensati per una rappresentazione a piccola scala.

Gallerie