Il Comune di Jesi su Whatsapp

News, eventi e disservizi sul tuo cellulare

Il Comune di Jesi entra anche su Whatsapp. Oltre ai consueti canali di comunicazione e l'introduzione dei social network, il Comune di Jesi potrà ora contare anche sull'applicazione oggi tra le più diffuse che metterà in contatto l'Amministrazione Comunale ed i cittadini. Questo servizio ha lo scopo di trasmettere via smartphone informazioni di pubblica utilità o d’emergenza, sfruttando la velocità e capillarità della App, a coloro che vorranno iscriversi.

Come iscriversi
Vai al canale del Comune di Jesi https://whatsapp.com/channel/0029Va8dYd7JJhzR1ZxV4Q0E e clicca in alto a destra su "Iscriviti". Ricordati di attivare le notifiche cliccando sull'icona della campana sbarrata 🔕.

Iscriviti a Whatsapp

Per disiscriversi è necessario accedere al canale e dal menu in alto a destra (tre puntini verticali) selezionare l'opzione "Annulla iscrizione"

Le notizie che verranno diffuse dal Comune di Jesi tramite Whatsapp sono quelle di interesse pubblico che richiedono una maggiore capillarità. In particolare, notizie di protezione civile, disservizi temporanei (ad. es. chiusura scuole, strade, etc), scadenze, eventi in città ed informazioni di interesse pubblico.

La trasmissione delle informazioni sarà unidirezionale (dal responsabile del canale verso l’utente iscritto al canale stesso). L’utente potrà visualizzare la lista dei canali disponibili tramite un’apposita funzionalità di ricerca, e potrà gestire la propria adesione (iscrizione/revoca/reaction) con la massima semplicità e, soprattutto, in pieno anonimato.

Il Comune di Jesi su Whatsapp