Il regista Giorgio Diritti al Diana

Verrà proiettato il suo film “Il vento fa il suo giro”

Il regista Giorgio Diritti sarà domani sera (giovedì 13) al cinema Diana dove alle 21.30 verrà proiettato il suo film “Il vento fa il suo giro”. Per il pubblico una originale occasione di incontro e confronto, che si svilupperà subito dopo la proiezione, con un regista che ha collaborato sui set di diversi film di autori italiani ed in particolare con Pupi Avati.
“Il venta fa il suo giro” è la storia di un piccolo paesino nelle Alpi Occidentali la cui sopravvivenza è legata ad alcuni anziani e ad un fugace turismo, dove arriva un pastore francese con la sua giovane famiglia, le sue capre e la sua attività di formaggiaio. Ben accolto all'inizio come testimonianza della rinascita del paese, le cose cambiano con il passare del tempo tra incomprensioni, rigidezze e invidia, tanto da considerare ingombrante questa nuova presenza e da dividere il paese in due.
La proiezione si inquadra all'interno della rassegna “Giovedì d'essai” promossa dall'assessorato alla cultura in collaborazione con Giometti e in programma al cinema Diana di via Setificio.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 12 dicembre 2007

Il regista Giorgio Diritti al Diana

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy