Il valore della fotografia

"Il valore della fotografia" è il tema della mostra che si apre domani (mercoledì 30 novembre) a Palazzo dei Convegni e che fino al 5 dicembre pone l’invito alla riscoperta del valore dell'immagine. Un'occasione che vuole stimolare una riflessione contro gli scatti senza sentimenti, commerciali, selfie. “Condivisioni sui social sempre più veloci e senza durata hanno di fatto sminuito il vero valore della fotografia” scrive il curatore della mostra, Mario Bocchini, che sottolinea l'importanza del ricordo o, meglio, di quei ricordi che uscivano da un vecchio album di fotografie. Perché, “la foto si porta dentro una storia e anche dei sentimenti che riaffiorano alla nostra mente ogni volta che la prendiamo in mano per guardarla”.
Da qui l'invito a ritrovare il gusto di costruirci un album fotografico, un album che racconta la nostra storia,  che potremo sfogliare  solo per un nostro piacere e anche condividere con i nostri amici durante una spensierata serata passata in casa, ripercorrendo i luoghi e ricordando le persone ritratte pagina dopo pagina.
La mostra, con un tributo a Castelluccio di Norcia, resterà aperta tutti i giorni con il seguente orario: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Comune di Jesi

Jesi, 29 novembre 2016

Gallerie

Il valore della fotografia

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy