Inchiodati dalle telecamere in centro e denunciati per danneggiamento

Inchiodati dalle telecamere del centro, due quarantenni piemontesi sono stati denunciati per danneggiamento aggravato di un Ape Car e di un discendente in rame di un immobile. Gli episodi sono avvenuti in sequenza nottetempo in una via del centro storico cittadino e segnalati dalle vittime del danno l’indomani alla Polizia locale, la quale ha provveduto a raccoglierne anche le rispettive querele. Gli agenti, grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza comunale e avvalendosi anche delle riprese di una telecamera privata, ci hanno messo poco per raccogliere le immagini di entrambi gli episodi dove si vedono chiaramente i due uomini dapprima divertirsi nel rovesciare l’Ape Car, poi lasciando a terra il tubo in rame dell’impianto di climatizzazione di un negozio.
Sempre grazie alle immagini della videosorveglianza, gli agenti hanno anche riscontrato la presenza dei due nei pressi di alcuni pubblici esercizi del centro e questo ha permesso loro, al termine di accurate indagini, di identificarli, facendo così scattare la denuncia e dando modo alle vittime del danneggiamento di essere risarcite.

Comune di Jesi

Jesi, 20 aprile 2023