Incidente al semaforo dovuto ad un’imprudenza

Al netto degli accertamenti in corso da parte della Polizia locale sulla dinamica dell’incidente, lo scontro di questa mattina all’incrocio tra viale del Lavoro e via San Giuseppe verosimilmente è stato determinato dall’imprudenza di uno dei due veicoli che ha attraversato l’intersezione quando non poteva. Dunque il sinistro non dovrebbe essere stato causato dal mancato funzionamento della lanterna rossa nella palina semaforica di Via San Giuseppe.
Detto questo, l’Amministrazione comunale è pienamente consapevole dell’urgenza di ripristinare la piena funzionalità dell’impianto ed ha già provveduto ad ordinare il materiale necessario per ripristinare il guasto. Così come accaduto per il semaforo all’incrocio con Via San Francesco e Via Paladini, si tratta di materiale di non facile reperibilità, pertanto anche in questo caso saranno necessari alcuni giorni per averlo a disposizione e incaricare i tecnici di effettuare l’intervento.
Per raccomandare la massima prudenza ai conducenti dei veicoli che provengono da Via San Giuseppe sarà fin da subito posta una ulteriore segnaletica, fermo restando che quella fin ora utilizzata ha contribuito a generare una ulteriore prudenza e attenzione nell’attraversare l’incrocio.

Comune di Jesi

Jesi, 13 giugno 2019