Incontro pubblico apre la discussione sul bilancio 2014

Incontro pubblico martedì prossimo (17 dicembre), in sala consiliare, per illustrare ad associazioni di categoria, enti e cittadini le linee guida del bilancio 2014. Lo propone l'Amministrazione comunale, con inizio alle ore 21, per una prima condivisione di quelle che saranno le azioni da intraprendere per far fronte ad una nuova contrazione di risorse statali e garantire al tempo stesso standard qualitativi di servizi. L'occasione permetterà al sindaco Massimo Bacci e al dirigente dell'Area Finanza Gianluca Della Bella di presentare il quadro di riferimento nazionale degli enti locali, la situazione economico-finanziaria del Comune di Jesi e le leve su cui si pensa di intervenire nel rispetto del patto di stabilità.
Sarà questa la tappa iniziale di un percorso che vuole consentire alla comunità di avere maggiori informazioni sullo strumento finanziario del nuovo anno e che continuerà poi con la presentazione ufficiale del bilancio in programma il 10 gennaio a palazzo dei Convegni. Da quel momento poi comincerà la discussione con eventuale integrazione di idee e proposte che dovessero pervenire per giungere ad una approvazione la più possibile condivisa.
Proprio ieri il presidente dell'Associazione nazionale dei Comuni Piero Fassino ha sottolineato ‘’la estrema incertezza in cui versa la finanza locale, dovuta principalmente alla mancanza, ad oggi, di una disciplina stabile e certa delle principali fonti di entrata del comparto’’.

Comune di Jesi

Jesi, 12 dicembre 2013