Jesi Città Solare, nuovi contributi

Le domande vanno presentate entro il 31 dicembre 2008

Il Comune di Jesi dispone l'assegnazione di contributi economici in conto interessi, in favore di persone fisiche e/o giuridiche, che intendano realizzare impianti solari termici per la produzione di calore e/o impianti fotovoltaici per la produzione diretta di energia elettrica.

Le risorse disponibili saranno destinate all'abbattimento degli oneri finanziari sui finanziamenti concessi per l'implementazione degli impianti. L'ammontare dei contributi comunali garantirà la copertura degli interessi fino ad un tasso massimo del 8,00%, restando inteso che, qualora si verificassero ulteriori aumenti del tasso medesimo, l'eccedenza rimarrà a carico del titolare del mutuo.

Partner dell'amministrazione comunale, in questa operazione, è la Banca Popolare di Ancona la quale si è aggiudicata il concorso pubblico e si occuperà di stanziare i relativi mutui per la durata variabile dai 6 ai 10 anni.

Le risorse disponibili, stanziabili dal comune, ammontano a 100.000,00 euro e sono così ripartite:
- persone fisiche 50.000,00 euro
- persone giuridiche 50.000,00 euro

Possono presentare domanda per l'ammissione al contributo le persone fisiche o giuridiche per azioni ricadenti nell'ambito territoriale del Comune di Jesi.

La domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato, deve essere indirizzata al Comune di Jesi, Assessorato allo Sviluppo Sostenibile, Piazza Indipendenza n. 1 - 60035 JESI e spedita a mezzo posta con lettera raccomandata A/R o consegnata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito in Piazza della Repubblica (piano terra) o inviata via fax utilizzando il numero 0731.538491 entro il 31/12/2008.

Gallerie

Jesi Città Solare, nuovi contributi