Jesiservizi - Addetti alla mansione di "operatore ecologico": calendario delle prove

Calendario delle prove

La prova scritta è stata fissata in data venerdi 5 febbraio alle ore 9:00 presso il palazzetto dello Sport “Ezio Triccoli” di Jesi,  via Tabano.

I candidati ammessi alla prova scritta devono:

• Presentarsi nel   luogo ed orario  indicati, la mancata presentazione è da intendersi come rinuncia alla selezione
  • presentarsi con fotocopia del documento d'identità fronte /retro (che verrà ritirata all'ingresso)  e documento d'indentità in originale (che verrà controllato all'ingresso).

Il documento potrà essere: carta d'identità, patente, permesso di soggiorno.

Il documento dovrà essere in corso di validità.

La prova scritta verterà su materie di:

• nozioni di raccolta /smaltimento rifiuti,
  • nozioni d'igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro,
  • cultura generale e logica,

La prova consisterà in 30 domande a risposta multipla e, per lo svolgimento, verrà dato un tempo di 40 minuti.

Le risposte saranno valutate nel seguente modo:

• + 1 punto per ogni risposta esatta,
  • - 0,25punti per ogni risposta errata,
  • zero punti per ogni risposta non data.

Verranno esclusi coloro che non raggiungeranno almeno il punteggio di 18/30 nella prova scritta.

Ai primi trenta candidati (ed eventuali pari merito) saranno valutati i curricula ed i titoli e verrà stilata una graduatoria.

Saranno ammessi al colloquio/prova psicoattitudinale solo i primi trenta candidati (ed eventuali pari merito) che avranno raggiunto il miglior punteggio dato dalla somma tra:
- il punteggio della prova scritta
- della valutazione del Curriculum e Titoli.

La valutazione per titoli e CV verrà riconosciuta in base all’esperienza maturata nella mansione e documentata previo Attestati di Servizio rilasciati su carta intestata e con la specifica della mansione svolta e dei periodi, ed attestati di formazione/ patenti come di seguito meglio specificato:
- requisito esperienza (punteggio max 15 punti): vengono riconosciuti 0,12 punti per ogni mese o frazione di mese superiore ai 15 giorni, e fino a 75 mesi antecedenti la data di uscita del bando, per ciascuna posizione di lavoro che possa essere considerata equivalente alla mansione oggetto della selezione pubblica. Nel caso in cui l’esperienza si sia svolta presso il Comune di Jesi, al requisito sarà attribuito un punteggio di 0,20 punti per ogni mese o frazione di mese superiore ai 15 giorni, e fino a 75 mesi antecedenti la data di uscita del bando
- attestati di formazione in materie di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro o/e inerenti la posizione (punteggio max 3 punti)
- patenti (punteggio max 2): 1 punto per patente C-C/E, 2 punti per patenti superiori.

I risultati degli ammessi alla colloquio/prova psicoattitudinale ed il relativo calendario saranno pubblicati sul sito del Comune di Jesi , sezione bandi, il giorno 17 febbraio.

La prova/colloquio psicoattitudinale si terrà il giorno 19 febbraio c/o la Sede della Ali spa in via dell'Industria 1 , 60027 Osimo.